lunedì 26 agosto 2013

Il collezionista d'amore - Non passerai

Impressioni a caldissimo sul videoclip.
E' Marco..il suo cuore, la sua malinconia di fondo, il suo bisogno d'amore.  E' solo, magari in preda a pensieri negativi o tristi, o semplicemente ha bisogno di contatto umano e allora decide di uscire alla ricerca di sorrisi e di cuori da abbracciare. E così, aprendosi agli altri ne nasce uno scambio ininterrotto capace di ricaricarlo, esattamente quello che fa da un palco quando dona tutto se stesso e accumula energia attraverso l'amore che riceve da noi.
E tutti ne abbiamo bisogno, anche quelli che non lo vogliono ammettere e che bistrattano, stracciano, disprezzano, nascondono, minimizzano l'importanza di questo sentimento.
Mi fa bene al cuore, mi fa bene lui e il suo modo di pensare. Nell'ultimo concerto a Ronciglione ha detto alcune cose che mi hanno toccato profondamente: ringraziando i suoi collaboratori e amici ha dichiarato con una semplicità disarmante "io li amo", senza nascondersi dietro patetici giri di parole che sminuiscono i sentimenti veri e puri che si provano. Se tieni veramente a qualcuno lo ami, indipendentemente dal sesso, dalla razza, dall'età e aldilà di tutto, perchè l'amore è uno solo, non si misura, non chiede nulla in cambio, non pretende e non fa sconti, c'è o non c'è.Grazie Marco, mi hai insegnato anche a non vergognarmi di dire "ti amo".















per vedere l'anteprima del video http://video.corriere.it/marco-mengoni-non-passerai-videoclip-anteprima/0918aa3c-0d9c-11e3-a0ce-befba0269146