giovedì 1 novembre 2012
Il consiglio di Marco
Dopo mesi in cui chiedevo che Marco tornasse a postare suggerimenti musicali, finalmente l'altra notte l'ha fatto davvero. Posto che probabilmente è l'unica maniera per manifestare la sua presenza senza provocare decine di critiche insensate (al massimo voli di fantasia sul perchè abbia scelto proprio quella canzone) e ammettendo che sia vero che gli piace leggere le nostre opinioni e che molti hanno paragonato il modo di cantare di Asaf Avidan al suo, faccio finta che voglia conoscere il nostro parere e rispondo qui, nel mio spazio dove mi sento libera di esporre i miei futili pensieri.
A prescindere che sono diffidente nei confronti dei remix perchè snaturano i brani originali e penso vengano creati per poterli ballare per cui al di fuori di quel contesto per me ha poco senso ascoltarli,ho sentito anche la versione acustica e ammetto che il ritmo ossessivo e ripetitivo sembra fatto apposta per entrare in testa e non uscire più, ma mi sono anche resa conto che la tollero fino a metà durata, perchè poi la sua voce particolarissima e fuori dal comune, assume un tono troppo aspro, quasi straziante, fastidiosa.
Non chiedetemi per quale motivo ma io riesco ad apprezzare solo da Marco certe esuberanze nel canto.
Ho provato a chiedergliene un'altra ma per il momento non ho ottenuto successo! Spero sia la prima di una lunga serie, sarebbe piacevole ricevere qualche buonanotte in questo modo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati