Elisa ha introdotto il brano intonando in ginocchio la prima strofa, seguita dall'ingresso di Marco che ha suscitato l'ovazione del pubblico presente, tra cui molti fan del giovane cantante accorsi per l'unica possibilità di vederlo su un palco, in questo periodo in cui è impegnato in studio per il suo prossimo album.
La scelta di questo brano non appare casuale ma ponderata, per ricordarci che la musica può essere divertimento ed evasione, pur tenendo gli occhi ben aperti sulla realtà e le ferite che questo mondo subisce quotidianamente e le parole aggiunte sul finale da Mengoni " We pray for freedom, we pray for love", tratte dalla canzone "A prayer" di Elisa, sembrano voler amplificare il concetto di ode alla vita e all'amore universale.
I due artisti si sono poi esibiti su "L'essenziale" ed un'energica "Sunny", coinvolgendo tutta la piazza e mostrando oltre alla sintonia artistica anche una grande amicizia.
Tutto questo lascia aperta la speranza che la loro collaborazione possa continuare anche nella realizzazione di un prossimo disco.
(foto Diletta Catalano e Valeria Oriolo)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati