Pochi giorni fa Marco ha ricordato il debutto dell'Atlantico Tour a Torino nel 2019, con una criptica domanda " quanto manca?".
Inutile sottolineare quanto si sia scatenata la fantasia di bloggers e fan, incoraggiata anche dal commento di Live Nation ( la sua agenzia di live), corredato da una clessidra.
In realtà non abbiamo capito se Marco si riferisse ai giorni o mesi che ci separano da un prossimo tour o alla nostalgia di un palco su cui esibirsi e il bisogno di tornare alla normalità del suo mestiere e del modo di far musica.
Dopo questo anno in cui tutti, chi più chi meno, abbiamo subito perdite, se non altro quella fondamentale della libertà e della leggerezza, sembra così lontano quel tempo in cui potevamo partire e incontrarci in un palazzetto o in un teatro a cantare e ad abbracciarci e noi, specialmente dopo che Marco stesso, al termine di uno degli ultimi concerti, ha detto che non avremmo dovuto aspettarlo a lungo, non eravamo affatto preparati a questa nuova interminabile attesa.
Ciò che sappiamo a tutt'oggi è poco, nel frattempo lui si è dedicato allo studio universitario e sta sicuramente facendo fruttare in altro modo il tempo che non può dedicare alla musica.
Noi comunque lo aspettiamo sempre con trepidazione, pronti a rivederlo non appena sarà possibile.
ph Marco Mengoni Official