giovedì 1 settembre 2011

SOLO PER NOI.........

Strano giorno oggi....la vigilia, la sento e sono euforica, ci penso e mi regala un velo di tristezza.
 Dice: ma non hai altro da fare? E' vero, però non si può impedire alla mente di vagare dove crede e la mia vola lì, anche se non c'entro niente, o forse sì, perchè ho seguito passo passo, anche se a distanza, la nascita e la crescita di tutto, attraverso le parole e le impressioni di chi ci ha lavorato davvero, di chi ci ha messo l'anima.
Rifletto sulle parole di Piero, quelle che un po' mi hanno fatto male: per loro è una conclusione, la fine di un ciclo in cui hanno impegnato amore, fatica, idee,   passione, rabbia, frustrazioni, paura, errori, dubbi, risate e forse lacrime. Ora è il momento di cedere il passo a noi, ce lo affidano ,non è più una cosa loro ma entra nelle nostre case, nella vita di ognuno di noi. Ci sarà chi su quelle note sognerà, chi piangerà, chi amerà, chi criticherà, chi sarà felice, chi passerà tutto al vaglio fin nei minimi dettagli, chi dirà la sua, ne uscirà un mare di parole e di pensieri, ma ognuno sarà solo con le proprie emozioni.
Penso che se ­­ fino a ieri non conoscevo niente , sono bastate poche note e quella voce che mi ha provocato un brivido dalla nuca lungo tutta la schiena per capire che da domani in poi farà parte della mia vita, del mio futuro, che sarà custodito nel cassetto dei miei ricordi, che segnerà un periodo del mio vissuto.
E comprendo lo stato d'animo dell'artista: quel pizzico di egoismo per una sua creatura che vorrebbe tenere solo per sè ma che deve lasciare andare, in altre mani, in altre vite, abbandonare al suo destino, come si lascia che un figlio oltrepassi la porta il primo giorno di scuola osservandolo con orgoglio e timore....
Ma ci saranno altre idee, diversi progetti, nuove avventure, arene per combattere, valigie da riempire e città e luoghi da scoprire, viaggi da intraprendere e melodie da creare, persone da incontrare e strade da percorrere. Con la consapevolezza di aver sistemato un altro tassello di questo bizzarro puzzle chiamato VITA.



5 commenti:

  1. ...nulla da aggiungere...e' esattamente il mio stato d'animo ,come credo lo sia per migliaia di persone che si sono riempite il cuore e l'anima di questo ragazzo dalla Voce magica, in qualche modo aliena, per quanto perfetta....Grazie per queste tue parole fantastiche ...

    RispondiElimina
  2. Marco è diventato "grande". Pochi secondi di SOLO e abbiamo percepito qualcosa di nuovo, di forte, di grandioso. Mancano poche ore all'ascolto completo del brano...sono emozionatissima e orgogliosa di questo ragazzo, del percorso che ha fatto, di come, umilmente, ha accettato complimenti e, soprattutto, critiche. Anche se non lo conosco di persona, sento di volergli un bene dell'anima.

    RispondiElimina
  3. stasera ho la febbre... sul serio!ho preso un'aspirina e aspetto con emozione questo nuovo inizio..e non c'e' bisogno di aggiungere altro alle tue parole e' cosi' fa' parte della 'mia' ..della 'nostra' vita per sempre.. daniela sforza.

    RispondiElimina
  4. Abbiamo atteso tanto e adesso mancano poche ore e non sembra vero!
    E' la prima volta che mi ritrovo ad attendere con tanta trepidazione una semplice canzone... Forse, perché chi la canta è diventato davvero una persona importante nella mia vita, che me l'ha cambiata e stravolta in positivo, semplicemente cantando. E sono sicura che SOLO non resterà mai...

    RispondiElimina
  5. descrizione di una sensazione profonda perfetta,nn aggiungo niente di superfluo! grazie.

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati