martedì 24 gennaio 2012

un anno d' inCANTO

Ieri ho riguardato il video di Marco ad Amici del 23 gennaio 2011quando ha duettato con Francesca: quell'ospitata che mi ha fatto capitolare definitivamente. E ripenso con tenerezza a quella me stessa ancora inconsapevole di ciò che la stava aspettando, di ciò che avrebbe vissuto in questo anno intenso (è passato solo un anno? mi sembra una vita!) di emozioni, incontri, lacrime, sorrisi, musica, amicizie nate e rinforzate,ansie per aggiudicarsi biglietti e posti migliori, treni presi al volo, bagagli, cartine stradali, orari, messaggi, ricordi da immagazzinare. E assistere al primo live, cercare notizie ovunque, seguire la nascita e la realizzazione del primo disco, aspettare il singolo e il video col batticuore, assistere passo dopo passo alla sua crescita professionale e sentirsi orgogliosa per le parole di elogio dei suoi colleghi "anziani" e per la sua bella testa pensante, gioire di tutte le conquiste e di ciò che riesce a costruire, aiutarlo per quanto mi è possibile a diffondere la sua musica (anche se temo che ormai non mi sopporti più nessuno), "partire" in tour partecipando anche a distanza a tutte le date, cercare con tutte le forze di essergli vicino al debutto per fare numero e sostenerlo anche col mio calore e sapere di essere compresa in quell'abbraccio racchiuso in quello sguardo d'insieme che l'ha emozionato.
 Cosa sia successo davvero non lo so: si è insinuato nella mia vita lentamente, cercando lo spazio giusto fino a riempirlo completamente ed esplodere quella sera stessa, mentre lo guardavo cantare In un giorno qualunque, così delicato nei confronti di Francesca, un po' impacciato ma meravigliosamente in forma, con lo sguardo un po' perso e il sorriso dolce da bambino. Poi il giorno successivo leggere critiche sulla sua esibizione forzata e scazzata e altre che non voglio ripetere e che  ha fatto uscire la tigre nascosta in me. Forse sì... forse no. Da quel momento ci sono dentro con tutta l'anima.







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati