martedì 19 giugno 2012

curiosità

 Non so cosa facciate voi quando vi annoiate.  Io di solito fantastico e ieri era una di quelle serate un po' così, fiacche, il dopo partita, poca presenza su FB,  perciò stavo vagabondando su youtube quando mi sono imbattuta nel video di "Un gioco sporco", l'ho postato in bacheca ufficiale chiedendomi di nuovo come mai Marco non l'avesse inserita nella scaletta del tour teatrale e così ho scoperto che sarebbe una curiosità comune a molti di noi. Mi resta un po' di rimpianto al pensiero che poco tempo fa interveniva nella sua pagina per dare suggerimenti musicali, che so, magari sarebbe stato interessante trovare una sezione anche con le nostre domande, che non sarebbe servita  per farci gli affari suoi, ma solo per essere più vicini alla sua parte pubblica e per dare la possibilità di comunicare con lui anche a chi è più distante fisicamente.  Io ne avrei di cose da chiedergli, tipo: quando ha inserito l'inciso di " I Heard it through" di Marvin Gaye su "Mangialanima"  (e tutti gli altri ) è stata una cosa casuale, venuta così, mentre stava provando e  sviluppata in seguito o il frutto di uno studio approfondito?  E ancora (l'ho anche scritta in alcune chat ma non è mai stata presa in considerazione!! ): c'è connessione tra il pianoforte che precipita nell'acqua nel video di "Dall'inferno" e Solo che viene spinto giù dal precipizio nel Comic? 
Purtroppo so che ho perso il treno entrando su FB troppo tardi quindi non avrò mai le risposte, è uno spirito libero e lo adoro anche per questo, inutile chiedergli qualcosa che non ha voglia di fare, ma lasciatemi almeno il gusto di sognare, è gratis! 
(Claudia De Santis PH)

1 commento:

  1. Carmen, anch'io avrei tante "curiosità musicali" da togliermi, ma tant'è, forse un giorno la aggiungeranno una "sezione" in cui parlare SOLO di Musica, intanto continuiamo a fantasticare...Riguardo ad "Un gioco sporco" però, io una risposta me la sono data: è un pezzo strutturalmente "polifonico", non avrebbe senso senza la sovrapposizione di tante voci, quindi, non avendo i Cluster o un altro coro polifonico a disposizione durante il Tour, non l'ha inserita (e dispiace tanto anche a me...)

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati