mercoledì 1 agosto 2012

Orgoglio Italiano a Londra

In fondo qual è l'impegno principale di un atleta? L'allenamento, il lavoro basato sul perfezionamento della sua disciplina in vista di una gara, il rafforzamento della sua capacità psicofisica e dell'autostima, la conoscenza dei suoi limiti e la certezza di poter far salire l'asticella per raggiungere obiettivi migliori. E allora chi meglio di uno che cura ogni minimo particolare, che si dedica alla ricerca e allo studio e che non si accontenta mai, che non si siede sugli allori delle vittorie passate, che gioisce dei risultati ottenuti con la mente già ai prossimi da perseguire poteva rappresentare la nostra eccellenza nella musica italiana alle Olimpiadi?
Sabato 4 agosto Marco sarà in concerto a Casa Italia, la struttura dove atleti, tecnici, addetti ai lavori e ospiti in genere verranno supportati durante le fatiche olimpiche attraverso mostre, degustazioni gastronomiche , musica. 
Anche noi che non possiamo, per ovvii motivi pratici e logistici, seguirlo direttamente in questa sua prima avventura oltremanica, avremo il batticuore e le lacrime di emozione e di orgoglio campanilistico (concedetemelo stavolta) sentendolo cantare, come quando vediamo i nostri azzurri stringere una medaglia sotto la bandiera e l'inno italiano.
Intanto lui si è allenato a portare la torcia olimpica..... 







 

2 commenti:

  1. Eccolo li! me lo immagino come nella foto, entrare nel teatro con una fiaccola in mano.... poi l'inizio del concerto... e con la sua meravigliosa voce, trasportare tutti, minuto dopo minuto, in una fantastica maratona musicale!

    RispondiElimina
  2. grazie Carmen .... ahahahh bella la foto ... mai come in questo momento è di scena!!!
    spero che Marco venga apprezzato come merita a Londra .... è il meglio che abbiamo!!! <3
    barbara

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati