martedì 4 settembre 2012

sorrisi notturni


"Tu mi sorridesti e mi parlasti di niente...
e io mi accorsi che era questo che aspettavo da tempo..."
(Tagore)


Stanotte stavo per chiudere tutto quando, lasciando la pagina di Twitter trovo la risposta di Nesli a Marco e poi la sua replica. Da lì ci ha sospresi tutti iniziando a cinguettare con noi (Sì, vabbè..diciamo con noi), chiedendo delucidazioni sull'uso di twitter e sparando battute. Dio solo sa quanto avessi bisogno di leggerezza! Tant'è che ho cominciato anch'io a rispondere facendo la spola tra lì e FB dove venivano dirottati i suoi post,  immaginando la faccia di quelli che la mattina avrebbero trovato un susseguirsi di stati nonsense.  Perchè è vero che di presenza, ossia l'unica volta in cui me lo sono trovato davanti, non ho pronunciato parola, ma per scritto...oh quanto me la godo!!  Anche se non ci legge, anche se, giustamente, non ci risponde, ha portato allegria e il piacere di sapere cosa pensa. Per esempio, dice che è faticoso intraprendere un percorso per creare il nuovo disco, paragonandolo ad una gravidanza. Ok, ma il modo per arrivare a concepire è molto divertente, no? E allora ben venga tutto il tempo che occorrerà!
Insomma, tra una frase,  una stupidata e un gioco, si è fatta una certa e io quatta quatta, zitta zitta, al buio, con le ciabatte in mano per non fare rumore me ne sono andata a dormire col sorriso sulle labbra!

  
(Foto di Annalisa Canducci)

1 commento:

  1. Sera! Siamo tornate festeggia con noi! Scusami se questo commento lo invio uguale ad altri lettori ma tra pò stacco dal lavoro e spero di stare a casa presto visto che piove :(
    Ci sentiamo con calma! Buona serata!

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati