martedì 4 dicembre 2012

Dicembre

Oggi ho sentito Arisa dire: "Noi non salviamo il mondo, non cancelliamo il debito, siamo utili solo all'anima". E ' vero, sembra assurdo ma quello che ti succede ascoltando una melodia o una voce è inspiegabile e capace di alleviare tutte le inquietudini che fanno parte di te. Io a dicembre so che sono molto antipatica, per tutta una serie di malumori che mi tormentano e si accentuano durante le feste, quando sono obbligata ad indossare la maschera di circostanza da usare in famiglia. Praticamente salterei a piè pari trenta o quaranta giorni, perchè non sono capace di fingere un calore e un'armonia che non sento, anzi, mi sembra di essere anche ipocrita quando ci provo. 
L'anno scorso però, c'è stato qualcosa che mi ha aiutato ad affrontare queste pesanti giornate: ero reduce da un pieno di emozioni per le due anteprime del Solo Tour, in attesa della data di Firenze, del concerto di Natale e di quello di fine anno, stavolta invece la vedo dura e in certi momenti mi fa anche male ascoltare Marco.
Ma non mi arrendo mica: mi sto preparando il dvd del tour teatrale, anche se, a ben pensarci, potrebbe inviarne lui una copia (visto che sappiamo che è in suo possesso) a tutti noi che lo seguiamo con tanto amore. Mengoni, stavolta potresti farci tu un regalino da mettere sotto l'albero, che ne dici? 


(Fabrizio Caperchi Ph)

1 commento:

  1. "Praticamente salterei a piè pari trenta o quaranta giorni, perchè non sono capace di fingere un calore e un'armonia che non sento, anzi, mi sembra di essere anche ipocrita quando ci provo."
    Ecco Carmen, è esattamente così anche per me, ogni anno...e quest'anno ancora di più, tu capirai perchè...Ma un regalo del genere, cancellerebbe ogni tormento...magari!!;))

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati