giovedì 8 agosto 2013

...e tutti i giorni spesi

In genere vivo il presente e mi guardo poco indietro. Giorni fa però una ragazza ha postato il video della prima esibizione di Solo in TV a Star Academy e così sono stata investita dal ricordo di me seduta, praticamente in ginocchio, davanti allo schermo, con gli occhi spalancati e il fiato sospeso.
Da lì ho ripercorso mentalmente tutto quello che noi fan abbiamo vissuto con lui in questi anni, in questa, come dice lui, breve ma intensa carriera. Tutte le soddisfazioni iniziali, i riconoscimenti e gli attacchi, le apparizioni e gli inviti in palchi prestigiosi, i duetti con artisti affermati, il concerto a Villa Ada, le calde giornate estive in quarantena, in cui ciondolavamo in bacheca in cerca di notizie che non arrivavano, l'attesa per il cd, il batticuore all'anteprima, la nottata spesa ad ascoltare il singolo, il tour dei palazzetti, il timore inconfessato che qualcosa non girasse per il verso giusto, gli occhi dolenti di Marco mascherati dal solito sorriso le poche volte che si mostrava, l'annuncio della collaborazione con Elisa e il sospiro di sollievo per il suo "ritorno", la promozione per il tour in tutti i luoghi e in tutti i laghi dove potevamo farla, l'"invasione" pacifica della bacheca che pativa la sua assenza ma che non abbiamo mai abbandonato, la fiducia in lui e nella sue capacità di sollevarsi, le prime timide incursioni notturne su twitter e in official e le condivisioni e infine la rinascita vera e propria con tutto ciò che ha comportato e di cui stiamo ancora godendo i frutti.
Grazie guerriero, è stato bello vivere tutto questo insieme a te e so che sei nel cuore e non passerai mai.


(Grazie a IaiaPh per la foto)


1 commento:

  1. Seguirlo in questi anni è stata un'altalena di emozioni e adesso la cosa che mi appaga di più è vedere la sua serenità, da questo potranno arrivare solo cose positive...ciao Carmen.

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati