mercoledì 23 ottobre 2013

Un mare d'amore

 "A volte tocchi contemporaneamente il punto dove provo dolore e piacere." ( David Grossman)

Non c'è citazione più appropriata per  descrivere le senzazioni contrastanti provate ieri sera: quando nella mente si affacciava l'idea che solo per quest'ultima volta l'avrei sentito pronunciare quelle parole, quando mi voltavo e realizzavo di essere una goccia in quel mare d'amore, quando ci guardava riempiendoti gli occhi di noi, quando assaporava il calore che lo abbracciava, quando si è commosso più volte, quando ho captato la dolcezza nel suo sguardo che voleva imprimersi tutto ciò che vedeva intorno a sè, quando si è inginocchiato quasi arrendendosi alla potenza di tutto quell'affetto e carico di stupita gratitudine, quando osservava tutte le panoramiche che aveva scattato cantando ancora una volta L'essenziale dedicandocela e mi ha ricordato la scena finale del video di Non passerai, quando seduto sul bordo del palco cercava di bersi ogni attimo prolungandolo all'infinito. 
Per circa due ore in quel teatro siamo stati fuori dal tempo e dallo spazio, non esisteva niente oltre lui, nessun dolore, paura, cattiveria o guaio perchè ha catalizzato l'attenzione credo anche delle poltroncine con il suo carisma straordinario.
Io gli auguro con tutto il mio cuore di ricevere indietro tutto il bello che ci ha donato e che il vissuto meraviglioso di questo anno sia solo l'inizio perchè si merita tutto l'amore del mondo.
 
Io lo aspetto, col cuore sempre avanti come mi ha insegnato.










(Foto di Ivana Bruni, Annalisa Canducci. Anna Pandolfo, Moira Zaffonato))

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati