martedì 26 novembre 2013

Il viaggio continua..

Ha detto che era pronto a correre ma non immaginavo così velocemente. Avrebbe anche dovuto aggiungere che noi dovessimo esserlo a seguirlo, in effetti. Dopo l'ultima data del tour pensavo che avrei sofferto la quarantena, invece non ci ha dato tregua e tempo per sentire la sua mancanza. L'agenda è sempre fitta di appuntamenti praticamente quotidiani: i concerti a Los Angeles, la vittoria del Best Italian Act, il docu-film al cinema, la partecipazione a Unici su Rai 2 per parlare di Mina, l'uscita del CD/DVD #Prontoacorrereilviaggio, gli instore per firmare le copie, il live per Radio Italia e all'Alcatraz a Milano, le interviste alle radio compresa Radio DeeJay e l'ospitata a X-Factor, per finire con l'annuncio dell'uscita dell'I-Book, primo italiano al mondo ad avere questa opportunità di pubblicare un libro virtuale. 
Ma dico: quanto dura la giornata di Mengoni? Non è come quella di tutti gli esseri umani vero?  Anche se non credo di avere la possibilità di usufruirne, sono felicissima che  abbia potuto realizzare questo prodotto innovativo nel quale credo abbia riversato tutte le idee che la sua testolina ha partorito in questo periodo fortunato e che qualcuno, in questo caso la Apple, abbia creduto in lui.
Ovviamente si è creata un po' di amarezza tra i fan che non potranno acquistare questo prodotto, io ho avuto una reazione diversa, forse perchè prevedo che, essendo un artista in crescita esponenziale, dovrò abituarmi a fare a meno di tante cose che lo riguardino. Per dire, se un giorno canterà ( e glielo auguro) alla Royal Albert Hall o di fronte al Presidente degli Stati Uniti so già che non potrò essere presente.
Per il momento ho gambe in spalla, orecchie e occhi aperti e cuore in avanti.





8 commenti:

  1. .... naturalmente anche io sono, come te, felicissima di questa opportunità che la APPLE ha dato a Marco di esprimersi in questo innovativo evento tecnologico concesso solo a pochissimi! Ma ....senza nulla togliere al valore artistico di Marco, io ci vedo una grossa operazione commerciale! è vero che se la Apple ha deciso di investire è perchè il nostro artista lo merita al 150%, ma .... quanto ha giocato il fatto di avere un bel seguito di giovani (ma anche non giovani) disposti a tutto per avere qualcosa di Marco? Ecco io non voglio fare nessuna polemica però .... francamente non capisco, non mi è chiaro!!! Marco merita MOLTO di più, i riconoscimenti dovrebbero essere a prescindere dell'operazione commerciale, si poteva fare su una piattaforma più popolare invece hanno fatto un prezzo molto popolare ma destinato solo a chi possiede o possiederà questi mezzi!! Marco non c'entra nulla in tutto questo!! Io ne farò a meno e ..... AMEN :)

    RispondiElimina
  2. Ovviamente dispiace anche a me di non averlo, anche perchè mi sembra chiaro che io tenga agli scritti per cui poter leggere i suoi pensieri di questo ultimo anno sarebbe regalo, però penso anche che sono quattro anni che pretendiamo che gli venga riconosciuto il valore, che speriamo che finalmente si accorgano di lui, che tutto il mondo possa conoscerlo e la notorietà non gli arriva certo dal cielo, dovrà per forza di cose fare cose che magari non ci piacciono molto e partecipare a trasmissioni che a qualcuno di noi sembrano stupide ma hanno molto seguito. E' commerciale? Sì forse ma non mi pare abbia mai asserito di non voler avere successo o di volere un pubblico limitato.

    RispondiElimina
  3. .... Carmen io parlavo di questa operazione commerciale, ritrovarsi ad essere il solo in Italia insieme ai Led Zeppelin e gli altri non ricordo chi sono ... mi fa, ovviamente chiedere perchè? Anche se Marco vale molto di più di un iBook che farà vendere alla Apple un sacco di IPAD etc etc il mio timore è "non stiamo bruciando le tappe? non stiamo bruciando il nostro artista prima ancora che abbia la possibilità/libertà di esprimersi a 360°? ... perchè abbiamo visto tutti di cosa è capace Marco .... ma non lo vedo in questa operazione!

    RispondiElimina
  4. Ma sai, se riguarda il percorso di questo anno a quanto ho capito, racconta proprio la costruzione di questo "mattoncino", quindi questa tappa, non è un libro sulla carriera. Poi se è integrabile, aggiungerà altre cose nel tempo. E considerando che è tutto basato su idee sue, perchè pensi che non si sia espresso del tutto? In questo momento è questo il suo modo di raccontarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... se è integrabile è una figata strafiga .... però ciò non toglie che se vogliamo vederla anche noi ..... tutti dobbiamo comprare gli strumenti APPLE!! Vabbè ..... sono fiduciosa e aspetto!! CIAO CARMEN :)

      Elimina
    2. mi piace sempre quello che scrivi Carmen e mi trovo sempre d'accordo con te. Marco corre veloce e dobbiamo tenere il passo e ne sono entusiasta perchè mi è troppo pesato il periodo di magra così come mi sono sentita amareggiata quando con solo 2.0 uscì un qualcosa di virtuale che a me piacque tanto ma che purtroppo morì la ma che lui ha sempre lasciato intuire che avrebbe voluto riprendere ed ora ha fatto un qualcosa di molto più grande e sinceramente sono orgogliosa di lui e sono felice che abbia avuto questa possibilità. Marco è un vulcano di idee ed è giusto che le metta in atto quantomeno perchè chi gli permette di fare ciò ha grande fiducia in lui e se veramente si ama e si vuole il suo successo non si può egoisticamente pensare di essere stati esclusi da questa iniziative solo perchè non si possiedono i mezzi per poterne usufruire. Io stamattina pur non avendo un apple l'ho scaricato ugualmente così come lo sosterrò per ogni sua iniziativa. Si Marco va come un treno ed io non posso che esserne orgogliosa.

      Elimina

  5. Sono extra felice, per questo piccolo grande Ragazzo dai occhi luminosi con questa voce straordinaria, che quando canta, arriva non soltanto alle orecchie ma dritto al cuore, e guardando i suoi vecchi video, cosi per dire, si vede come è cresciuto non dico che è pronto a correre, ma pronto a volare nel Olimpo dei Dèi...

    RispondiElimina
  6. come direbbe Marco na' figata

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati