domenica 16 febbraio 2014

E non c'è niente che resiste

"E allora non spergiurare la parola Sempre, prometti la parola Ora, e rinnovala ogni giorno.
Se esiste un segreto, forse è questo. Forse è tutto ed è tutto qui." 
(Massimo Bisotti)

In questi giorni di ricordi sfogliati, in cui si fa più forte il senso di condivisione e di appartenenza, mi rendo conto che Marco è una fonte inesauribile di emozioni, che nonostante i guai e i problemi che a volte si impadroniscono della tua vita, il mio pensiero si sofferma quotidianamente su di lui, o perchè sento una melodia, o perchè ritrovo il suo nome in qualche luogo, oppure semplicemente per un'associazione di idee. 
E comprendo quando dice che anche se ha una giornata storta o gli manca la voglia di salire su un palco a cantare, nel momento in cui arriva lì e si trova tutti quegli occhi davanti, gli viene un'energia che lo porta a dare tutto quello che può, perchè succede anche a me: non posso fare a meno di passare dalla sua pagina, lasciare un messaggio, leggere un articolo che lo riguarda, guardare un video, cercare la sua presenza, sapere che esiste.
Quando penso di sapere ormai tutto, di riuscire a prevedere come si comporterà, cosa dirà o come canterà, mi sorprende con una battuta, un pensiero profondo, una sfumatura nella voce che mi rapisce. Sono sicura che se potessi sentirlo ogni giorno come se non lo conoscessi, mi conquisterebbe come la prima volta.  Ecco perchè dopo quattro anni intensissimi mi scopro ancora qui a colorare di inchiostro queste pagine bianche.








1 commento:

  1. tutto vero l'emozione ke mi da' quando si esibisce, la nescessita' di vedere il suo sorriso ogni giorno, Marco non mi basta mai!

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati