venerdì 18 aprile 2014

L'impegno di Marco per l'ambiente

Earth Day Italia con Banca Mondiale Italia e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente lancia il grido “Cambiamo Clima!”. 

ll 22 aprile di ogni anno 192 paesi celebrano la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite e attraverso migliaia di eventi vengono coinvolti e sensibilizzati oltre un miliardo di cittadini alla tutela del Pianeta. 
Dal 2007 Earth Day Italia lavora per promuovere la formazione di una nuova coscienza ambientale organizzando concerti ed eventi nelle piazze più importanti d' Italia , ospitando testimonial artistici. 
Tra le tante iniziative la maratona web è stata pensata per riunire organizzazioni, associazioni, istituzioni e personalità del mondo della ricerca scientifica per parlare di ambiente a 360° e promuovere, quindi, la formazione di una nuova coscienza ambientale, con l'intervento di ospiti che attraverso testimonianze live e contributi video trasmetteranno, ognuno a modo proprio, un messaggio per la tutela del Pianeta.
Uno speciale dedicato all’Earth Day Italia con alcuni brani del Concerto per la Terra di Arisa, che si è svolto al Teatro Arcimboldi di Milano, sarà trasmesso su LA7 proprio nel corso della Giornata della Terra, il 22 aprile intorno alle 12.30.

Per la campagna #iocitengo promossa per il secondo anno, Marco ha realizzato il suo contributo video:



Per tutte le iniziative di Earth Day Italia sul sito http://www.earthdayitalia.org/

 L'impegno di Marco per l'ambiente continua con il video realizzato per la campagna promossa a Spoleto contro lo spreco 
( http://www.cittadinanzattiva.it/homepage/spreko.html ) 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati