martedì 20 maggio 2014

Marco Mengoni canta "Monkey Man" con Alessandra Amoroso e ai microfoni di RTL 102.5 parla del nuovo disco

A quanto pare Marco Mengoni dopo aver conquistato migliaia di fan in tutto il paese e non solo, è diventato il beniamino delle artiste italiane che l'hanno voluto con sè nei loro due concerti evento che si sono svolti negli ultimi giorni.
Domenica 18 maggio infatti Marco è stato invitato a duettare con Laura Pausini sul pezzo "Primavera in anticipo" sul palco del suggestivo Teatro Antico di Taormina durante la registrazione del programma "Ho creduto in un sogno" (stasera in onda su Rai Uno), mentre il giorno successivo, 19 maggio, è volato all'Arena di Verona al concerto di Alessandra Amoroso che, in occasione dell'ultima data primaverile del suo "Amore Puro Tour", ha festeggiato ospitando colleghi e amici  (oltre a Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Moreno e Giorgio Panariello).   
I due artisti, in perfetta sintonia, hanno voluto omaggiare Amy Winehouse che entrambi "amano alla follia", dando vita ad una performance energica e allegra della cover "Monkey Man". E così è stato svelato il mistero degli emoticons "scimmiette" che accompagnavano il tweet col quale Marco avvisava della sua partecipazione.



Marco ai microfoni di RTL 102.5 ha dichiarato che oltre alla promozione in Spagna per il suo disco #PRONTOACORRERE contenente tre versioni in castigliano dei suoi ultimi successi che uscirà il 10 giugno, è impegnato nella stesura dei testi per il prossimo album. Alla richiesta di qualche anticipazione ha risposto di sentirsi carico e di aver appreso molto da quello che ha ascoltato perchè "tutto è stato già fatto da chi ha fatto della musica la propria vita, si tratta di filtrarla e farla diventare propria".

"Monkey Man" video di Mariella Tullo
  

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati