giovedì 1 maggio 2014

Marco Mengoni testimonial WWF per la salvaguardia della foresta amazzonica

Marco tiene fede al suo ruolo di testimonial WWF invitandoci a inviare un sms del valore di 2 euro o a chiamare da rete fissa il 45505 per donare 2 o 5 euro per la campagna “Vuoi che l’ Amazzonia sparisca? Aiutaci a salvare l’ oasi del Mondo” organizzata contro la deforestazione dell'Amazzonia. 
Lo spot, in programmazione nei circuiti televisivi e cinematografici dal 1° maggio è realizzato con alcune immagini tratte dal film Amazzonia:
WWF Italia, a poche settimane dalla Giornata delle Oasi (che verrà celebrata ufficialmente il 18 maggio), 
lancia un allarme poichè l’ Ente per la difesa dell’ ambiente che sta monitorando da tempo la situazione, ha stimato che la foresta amazzonica estesa quasi 7 milioni di chilometri quadrati e ospitante al suo interno numerose specie animali a rischio di estinzione, come delfini rosa, pappagalli e giaguari, potrebbe estinguersi nell’arco di 25 anni.



Marco, aderendo a questo progetto, ha dichiarato : 
"La foresta Amazzonica è il polmone verde del mondo ed è impressionante sapere che ogni anno la deforestazione ne fa sparire una superficie pari a metà Italia.  Questa foresta respira per noi: è grazie a lei se il clima  è quello che  
conosciamo e di cui abbiamo bisogno per poter  vivere.  
E questo non vale solo per le comunità indigene del Rio delle Amazzoni, ma per tutto il pianeta, anche per noi che viviamo in Italia a migliaia di chilometri di distanza.  Ho aderito a questa campagna perché ho capito che la conseguenza della scomparsa di questa riserva di vita, acqua, cibo ed energia è un prezzo che come esseri umani non potremmo proprio sopportare. Per noi perdere la foresta amazzonica significherebbe smettere di respirare, impossibile! Non possiamo proprio permettercelo"


1 commento:

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati