martedì 24 giugno 2014

Marco Mengoni e i suoi cieli stellati

Dopo aver fatto il pieno agli MTV Awards 2014 guadagnando ben quattro premi in tutte le categorie in cui era in nomination, Marco sabato sera ha ringraziato il suo esercito con queste parole: 

"DOPO AVER VINTO TUTTO INSIEME AGLI #ItalianMTVawards VOGLIO MENZIONARE UNO DEI PREMI, IL VOSTRO: BEST FAN! BEST VOI! L'ESERCITO PIÙ PACIFISTA DEL MONDO CHE VIVE E CONDIVIDE #nuovifuturi UN ABBRACCIO CON BRACCIA DI STELLE, LE STESSE CHE VEDO DA QUESTA FINESTRA, MENTRE SCRIVO SORRIDO SOGNO E PENSO CHE SAREBBE BELLO RESTARE COSÌ, #prontiacorrere INSIEME!"

Le stelle ricorrono spesso nei messaggi di Marco, dall'invito a condividere con lui il tour estivo sotto i cieli degli spazi all'aperto, a cercare di mostrarci gli astri luminosi sopra di lui una lontana sera di febbraio 2012 con questo incantevole video:






Quando il mondo si riposa e il silenzio diventa padrone della notte, le percezioni si amplificano. Sarà per questo che molti artisti cercano suggerimenti alla loro creatività osservando il cielo. E Marco, che in passato ha rivelato di sentirsi ispirato di fronte a un sito ricco di storia come i Fori Imperiali, ora che non vive più a Roma, in quale luogo magico scruterà il firmamento?  



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati