mercoledì 12 ottobre 2011

RAGGIO DI SOLE

Oddio, me sò impazziti tutti! Mengoni! Cos'hanno partorito le vostre menti malate? "David gnomo" a Radio Deejay è diventata un'ossessione! Bacheche piene di video, canzoncine, coretti e foto di gnomi, aiutooo!!
Te la devi smettere di andare in giro a compiere queste imprese, ne va dell'equilibrio di tutto il fanclub ( o almeno di quel poco che rimane), inutile che poi gridi "troverò l'equilibrista", dove lo vuoi cercare? Persone che hanno rischiato di piantarsi in auto sentendo la radio, chi voleva suicidarsi perchè si è perso l'esibizione. Fai una cosa: chiuditi in studio e prepara il tour, devi avere cura dei tuoi fan, dovresti sapere che razza di elementi delicati siano...

Chiuso il discorso, avevo accennato che avrei raccontato del perchè ho questo attaccamento nei confronti di Marco ma ora non ne sono più tanto sicura, perchè è una parte troppo intima di me, non amo esternare così i miei sentimenti e in più so che non tutti possono comprendere. Fondamentalmente non è che mi importi molto del giudizio altrui, soprattutto se sono critiche vuote, però ci sono cose che non vorrei dire al mondo, ammesso che il mondo possa leggere ciò che scrivo.
E' sufficiente una sola frase di Dickens, quella che gli ho anche dedicato tramite nota su FB:

"Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo"

Ecco qual è stato il mio regalo. Non sto dicendo che non avessi una vita piena, forse anche troppo carica di pensieri e impegni, ma nonostante ciò mi sono trovata in un momento di difficoltà, stavo percorrendo una strada che probabilmente mi avrebbe portato a nuocere a me e a chi avevo accanto. Finchè una sera non ho visto e sentito Marco, che a dire la verità si era insinuato lentamente nel mio essere senza che me ne rendessi conto. E' stato il raggio di sole che ha squarciato un cielo grigio, non mi chiedo come e perchè, so che da un giorno all'altro ho ricominciato a ridere, a giocare, a prendermi in giro, a trovare i miei spazi, a respirare, a vivere ogni cosa con più entusiasmo. L'uragano che mi ha sconvolto la vita!
Forse è assurdo pensare che un ragazzo mi abbia insegnato qualcosa,  ma osservandolo ho imparato la leggerezza, mi sono liberata di tante sovrastrutture che mi ero creata, di alcuni atteggiamenti difensivi, schermi che mi pesavano addosso. Ho imparato  a lasciarmi andare, ad essere me stessa nel bene e nel male, perchè non devo necessariamente piacere  a chiunque, non ho bisogno di indossare maschere per essere apprezzata. Ho capito che devo esprimere ciò che penso senza filtri, senza il timore di apparire banale o insignificante lasciando tutte le mie insicurezze. Sono io, sono unica, mi sto anche simpatica!
Tutto questo grazie a Marco? Io penso di sì. Chiunque abbia modo di incontrarlo mi riferisce che ne rimane particolarmente colpito (e io che non ho mai avuto questa occasione sto già così...) e io non credo sia solo per il suo aspetto fisico o per la sua disponibilità e simpatia, ma per tutta una serie di caratteristiche che lo contraddistinguono. Mi viene in mente solo una parola che potrebbe racchiudere tutta la sua essenza : GRAZIA. Grazia nell'accezione totale del termine, quel misto di intensità, incanto, vivacità, dolcezza e amore per la vita, che seduce anche solo da uno schermo  e che si rivela attraverso la profondità dei suoi occhi che guardano il mondo con l'entusiasmo di un bambino.
Accidenti quanto sono smielata! A parte gli scherzi, sono convinta che le sue ore trascorse in solitudine e apparentemente con la testa fra le nuvole, lo abbiano reso così riflessivo e prolifico e attento ai particolari, a tutto vantaggio di noi che possiamo godere della sua creatività.
Per cui Marco, quando senti che ti diciamo "grazie", non chiederti il motivo, noi lo sappiamo.

( Foto di Erica Zampar)




12 commenti:

  1. mi hai fatto sorridere e commuovere... e per un post mi sembra il massimo....... grazie Carmen

    RispondiElimina
  2. AMORE ALLO STATO PURO... I feel exactly the same...BELLISSIMO!!

    RispondiElimina
  3. Emozione, ecco qello che questo tuo post ha generato in me. Marco, giovane artista ha un mondo da donarci, basta ascoltarlo , vedere le sue mani che tremano di passione ed ardore per la sua Arte. Lui comunica tutto questo . Bellissime parole Carmen, dettate dal cuore!

    RispondiElimina
  4. Carmen, ti capisco benissimo e provo le stesse cose che hai descritto.....tempo fa scrissi una cosa del genere, non pubblica......tutte noi mengoniane ormai sembriamo gemelle di testa e di cuore.....grazie a Marco

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo post e non sai quanto ti capisco! Io prima di conoscere Marco ero una ragazza molto rigida, che pretendeva molto da se stessa e dagli altri, mi ero creata,dopo alcune delusioni, una corazza che mi impediva di avere un buon rapporto con la gente...In più ero anche molto timida...Poi ho visto in tv Marco e piano piano mi sono appassionata, oltre che alla sua musica, al suo modo di essere. anche lui era un ragazzo timido, ma col tempo è diventato sempre più sicuro di sè e da lui non ho potuto fare altro che imparare a superare le mie barriere e a vivere in modo più spensierato e libero. E questa è anche la prima volta che faccio una confessione del genere!

    RispondiElimina
  6. ragazze, se si dovesse stufare della musica, potrebbe davvero aprire un servizio di consulenza tipo "telefono amico"!!! AHAHAHAHA!!!!! Grazie atutte e anche a Marco che riesce a risolverci le crisi di identità senza bisogno di sedute dallo psicologo!

    RispondiElimina
  7. E' assurdo pensare come un semplice cantante possa averci cambiate, eppure... è successo a tutte noi!
    Ha cambiato il mio modo di vedere la musica, i sogni... ma è anche quella forza che non riesco a trovare da nessun'altra parte! Basta ascoltarlo e ogni genere di nervosismo o di tristezza si placa e torno a sorridere. E' il mio rifugio, il mio sorriso, è quasi un abbraccio quando hai semplicemente bisogno di affetto... E' la ragione del mio tutto, della mia vita!

    RispondiElimina
  8. che belle parole :-) io sono stata testimone di questo tuo momento... e sono io che devo ringraziarti ! Francine

    RispondiElimina
  9. Bello Carmen...Vedo che stai continuando molte bene ad aprirti liberamente ed essere te stessa, senza filtri!!:) Così io vedo una splendida persona, quale tu sei...Grazie mille per il modo in cui sempre riesci a descrivere la meraviglia che è Marco e la gioia che ci da...io non trovo mai parole così adatte e tu lo fai anche per me...<3

    RispondiElimina
  10. Quanto ti capiso Carmen, Marco è entrato nella mia vita in un momento particolare, si è insinuato piano piano sotto la pelle, mi è rimasto appiccicato addosso e adesso ha un posto molto speciale nel mio cuore, io dico che è la mia coperta di Linus, un mondo solo mio che mi risolleva dalle fatiche di tutto il resto. Sapere che questi sentimenti sono condivisi da tante altre persone mi rincuora, grazie! Cinzia

    RispondiElimina
  11. Grande Carmen! Ti abbraccio
    Claudia (giglio)

    RispondiElimina
  12. Ti capisco! Sono una ragazza di 26 anni, già mamma di due bimbi. La musica di marco mi piaceva già dai xfactor, ma la vera passione è nata quasi 3 anni fa'! Stavo attraversando uno dei periodi difficili della mia vita, il più difficile! Mia figlia che all'epoca aveva 3 anni, ha cominciato a star male! Per farla breve le hanno diagnosticato una malattia rara, ma all'epoca non so sapeva se poteva essere una leucemia. Ero distrutta, senza forza e poi il mio Miracolo! Ascoltando GUERRIERO ho capito cosa dovevo fare! Mia figlia aveva bisogno di tutta la mia forza,il mio coraggio ed io dovevo LOTTARE CONTRO TUTTO per Lei! MARCO È STATO IL MIO RAGGIO DI SOLE, NEL BUIO PIÙ PROFONDO e per questo non finirò mai di dirgli GRAZIE.Scusate il mio poema.
    Concludo divendovi che in mezzo all'ESERCITO c'è una PICCOLA GUERRIERA di nome SERENA che Lo ama follememte!

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati