domenica 1 luglio 2012

Marco agli MTV DAYSSSWOODSTOCK

Nei contratti dei cantanti è contemplato che debbano esibirsi anche tra le fiamme dell'inferno o in mezzo a un vulcano in eruzione? Perchè ieri sera a Torino la situazione era molto simile, impossibile resistere, tanto più che ho letto che Marco dopo il minilive, ha trascorso una buona mezz'ora facendo autografi. Proprio vero che è un alieno...
Io non c'ero, ho visto tutto solo dopo, le mie impressioni a caldo sono state un po' contrastanti. Premesso che si è speso come e più del solito, adeguando il "personaggio" all'ambiente (l'ha detto lui che abbiamo una maschera per ogni circostanza), ho notato che secondo la mia modesta opinione "Dall'inferno" è stata un po' sottotono, forse perchè la prima , oppure non era perfetto l'audio o gli arrangiamenti erano troppo soft per quel genere di piazza; "L'equilibrista" è stata impeccabile, il "medley motown" e "Come ti senti" hanno dato una ventata d'aria  (calda purtroppo!!! ) alla serata; "In un giorno qualunque" magnifica come sempre ma pur rispettando le sue scelte, qualcuno gli dica che non è necessario cantarla sempre in qualsiasi occasione (si capisce che mi sta facendo l'effetto tipo "Questo piccolo grande amore"?), come pure "Psychokiller" che nonostante la grinta che ci mette e il finale baritonale che sicuramente dimostra che non è solo gridolini acuti come qualcuno vorrebbe far credere, non vorrei diventasse la sua canzone identificativa. I due minuti di intervista mi hanno lasciato a bocca aperta per la naturalezza con cui ha risposto alle domande intonando brani dal jazz (Lullaby of Birdland così su due piedi con una facilità spiazzante..) al rap hip hop sfoggiando così tutto il suo repertorio di sfaccettature.. Gente, siamo su un altro pianeta, io provo un forte senso di compassione per chi non se ne è ancora reso conto e non ne può godere.
Tanto che oggi, sentendo di sfuggita che sta per iniziare una nuova trasmissione credo con dei nuovi talenti ho pensato "Ce n'era proprio bisogno? Io sono a posto così, ho già trovato chi appaga la mia voglia di musica!"


(foto tratta da http://mtvdays.mtv.it/)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati