sabato 19 gennaio 2013

Provando le prove


Gran fermento in "casa Mengoni " dopo che, sulla sua pagina Fb,  Marco ci ha messo al corrente che stava andando a Roma per le prime prove con l'orchestra Rai. 
Lui fischietta sereno, consapevole di quello che lo aspetta, noi lo siamo meno, perchè a parte la certezza sulle sue grandi doti e quelle degli autori delle canzoni, siamo all'oscuro di tutto. 
Io guardo e riguardo il video della prima volta in cui si è affacciato su quel palco, cercando di estraniarmi da tuttti, di tornare con la mente a quando non lo conoscevo e di immaginarmi le reazioni di chi era lì davanti. Vedo una ventata di freschezza, un uragano di passione, originalità e padronanza.
Considerando che in questi due anni ha avuto decine di esperienze che lo hanno fatto crescere ancora, vado sul sicuro. 

Osservando anche il piglio con cui ha affrontato la prima apparizione ufficiale (la foto di copertina per Sorrisi e Canzoni) da pochi fotogrammi, oso addirittura sperare che si viva questo carrozzone con la giusta leggerezza, perchè se lo conosco un pochino, potrebbe risultare pesante (per tutti, ma per lui in particolare, in base a quello che ha sempre sostenuto) il carico di interviste, orari, domande scomode, appuntamenti. sorrisi finti, frasi di circostanza, riprese, fotografie, incontri, obblighi, concentrati in un mese o poco più. Ma so per certo che i sacrifici saranno ampiamente ricompensati.
Forza Marco!!!






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati