sabato 23 marzo 2013

Viviamo il momento

Da Vanity Fair:
La frase "mentre il mondo cade a pezzi..." de "L' ESSENZIALE" ha una concretezza e una pesantezza costruite apposta per rimanere in testa. E' sicuramente di libera interpretazione, può descrivere un momento storico-sociale o di precarietà sentimentale.

"PRONTOACORRERE" è un atto di pubblica umiltà. Canta "grazie per avermi fatto male, non lo dimenticherò" perchè le cadute  e le botte fanno bene, aiutano a rialzarci ancora più forti e a capire come dovremo comportarci in futuro, bisogna sempre essere grati  per ciò che viviamo.
Su "NON ME NE ACCORGO"  dice "Che fretta hai di capire cosa siamo noi" perchè c'è sempre l'urgenza di etichettare una situazione che stiamo vivendo, di capire ciò che siamo. Non ama caratterizzare un rapporto sentimentale. E'.
Su "VENTI SIGARETTE", "come sai non è per sempre" rimarca il fatto che non ha mai detto questa frase. Dice che forse non è romantico  ma la ritiene un po' stupida, non ne capisce il senso. In amore sono più importanti i fatti delle parole. Vive il  momento per questo l' hanno sempre visto un po' come un alieno.  Il "per sempre" limita un certo tipo di libertà, sia perchè non sappiamo cosa potrà riservarci il futuro, sia perchè   dovremmo goderci quello che viviamo fino in fondo giorno per giorno. Quella frase invece sembra dare una sicurezza che  può portare anche a non impegnarsi per costruire il futuro, tanto qualsiasi cosa succeda staremo insieme.

Posso dire che amo la sua testa pensante e che sono d'accordo con queste parole? Ha detto che cerca di sfuggire la solitudine, di sforzarsi per uscire e per confrontarsi il più possibile con gli altri, sicuramente gli fa onore e lo arricchisce ma spero che non chiuda i suoi pensieri in un cassetto anzi, che continui a inserirli apparentemente come buttati lì, in una canzone, in un'intervista e che io sia sempre in grado di coglierne il vero significato. 





(immagine tratta dal booklet di #PRONTOACORRERE)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati