lunedì 8 aprile 2013

In ogni dubbio che sei

Dalla videochat con Vincenzo Mollica, che ha la grande capacità di mettere a proprio agio i suoi ospiti, ho notato che Marco è riuscito a svelare parti di sè anche attraverso le parole.  
In un mondo frenetico, fatto di conoscenze superficiali e rapporti fugaci dove apparentemente siamo pieni di "amici" ma in realtà sempre più soli, colpisce vedere la sua naturalezza nel soffermarsi sul lato umano delle persone, scoprire il suo forte bisogno di contatto, di scambio, di confronto per poter migliorare se stesso.
Speravo che riuscisse a trovare qualcuno che fosse in grado di donargli l'arricchimento che lui dona a noi con la sua presenza nelle nostre vite e vedendo la luce che aveva oggi negli occhi mentre rivolgeva parole di riconoscenza verso chi ha accanto e lo sta aiutando in questo percorso, mi fa capire che ce l'ha fatta, che in questo periodo è avviato sulla strada dell'appagamento e della fiducia, sinonimo anche di voglia di fare e produttività.
Direi che, anche solo per l'impegno e la difficoltà di agire su se stessi, si merita tutte le vittorie che sta ottenendo, l'ultima in ordine di tempo la conquista del Disco d'oro a venti giorni dall'uscita per l'album #PRONTOACORRERE.  




2 commenti:

  1. vero, si merita tutte le vittorie ottenute e molto di più. Non solo per il grande talento, ma anche e soprattutto per la sua tenacia, la costanza, la voglia di sfidare e superare le avversità. Per il cuore e la passione che mette quando canta e quando si esprime. E per fortuna che ha accanto persone che lo stimano davvero e gli vogliono bene....

    RispondiElimina
  2. Marco Mengoni??
    Il mio Essenziale... xD

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati