martedì 7 gennaio 2014

#PRONTOAESPATRIARE

Dopo vari suggerimenti captati nel corso degli ultimi mesi e la bomba sganciata da Marco sul palco di Rimini quando ha cantato una strofa di "L'essenziale" in lingua spagnola, oggi attraverso l'interessante articolo di Alessandro Alicandri su Sorrisi e Canzoni, abbiamo avuto la conferma che la sua musica verrà esportata oltre confine e per la precisione si comincia con la Spagna. 
Alla notizia, i fan iberici, che già da mesi richiedevano la sua presenza, si sono lanciati in tweet di giubilo mentre noi, abituati ad averlo sul suolo patrio abbiamo sofferto per un attimo la "sindrome del nido vuoto" che, se non sapete cos'è, si tratta di quel senso di smarrimento e di inutilità, di malinconia che si impossessa di un genitore quando il proprio figlio impara a camminare da solo, intraprende le proprie occupazioni e non ha più bisogno di protezione. Tutto questo naturalmente misto ad un enorme sentimento di orgoglio, soddisfazione, appagamento ed esultanza, perchè quello che sognavamo per lui da anni sta finalmente prendendo forma.
Io desideravo che tutti potessero avere il piacere di sentirlo cantare, di provare le sensazioni di stare a un suo live, di addormentarsi con la sua musica nelle orecchie, di urlare le sue canzoni a squarciagola e che lui riuscisse a far valere il suo immenso talento in tutto il mondo. 

Ci sta provando e io sono felice di essere qui ancora e sempre con lui, a seguirlo anche se da più lontano.










(foto di Annalisa Canducci e Viviana Edera)

2 commenti:

  1. la "sindrome del nido vuoto" rende bene l'idea di come ci siamo sentiti ma Marco merita di spiccare il volo ha tutte le carte in regola per poterlo fare e quindi incrociamo le dita ed assistiamo al suo progredire

    RispondiElimina
  2. come madre da anni ho visto le miei figlie espatriare e trasferirsi ...quindi accetto vieppiu il diventare internazionale di Marco, che è onestamente l'unico cantante giovane italiano che ha lo spessore di poter affrontare i palchi esteri. Ogni bene a lui, noi lo aspettiamo a braccia aperte. La sera della finale Esc a Malmo, si fece vedere ben bene e moltissimo fans esteri lo seguono con amore da allora! go Marco go..

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati